Davide Monteleone

Davide Monteleone è un artista e fotoreporter principalmente impegnato su progetti a lungo termine tramite l'utilizzo di fotografia, testi e video. Il suo interesse principale è rivolto allo studio di problemi sociali che esporano le relazioni tra il Potere e gli individui. Conosciuto in particolare per i suoi lavori legati ai Paesi dell'ex Unione Sovietica, ha pubblicato 5 libri su questo tema: Dusha, Russian Soul nel 2007, La Linea Inesistente (2009), Il Cardo Rosso nel 2012, Spasibo (2013) e l'ultimo, in uscita in questi giorni, The April Theses per Postcart Edizioni.

Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui il World Press Photo e grant (Aftermath Grant, European Publishers Award e il Carmignac Photojournalism Award). Pubblica regolarmente in Italia e all'Estero e i suoi lavori sono stati presentati come installazioni e mostre in tutto il mondo (Nobel Peace Center in Oslo, Saatchi Gallery - London, MEP di Parigi e il Palazzo delle Esposizioni a Roma).



 

L'Associazione Culturale Sedici presenta il secondo appuntamento del ciclo di incontri e conversazioni sulla fotografia "Autori a Corte".

 

Siamo felici di annunciare che lunedì 17 luglio avremo come nostro ospite Davide Monteleone.

 

La serata inizierà alle ore 19.30 con un aperitivo (più dettagli a breve) alla presenza dell'autore, che dalle ore 21.30 presenterà il suo ultimo lavoro, The April Theses, e i suoi progetti precedenti in un incontro pubblico e ad ingresso libero nello spazio esterno della Corte di via Genova 17 a Prato.

 

 

We're happy to announce our second talk with Davide Monteleone, a well-known photographer mostly know for his work about Soviet Union.

From 7.30PM: happy-hour with the author

From 9.30PM: let the talk begin. Davide will present its latest work "The April Theses" as well as his past projects

Don't miss it! 

July 17th | Corte di Via Genova, 17 - PRATO

 


 

IL PODCAST DELL'INCONTRO

 


 

LE FOTO DELLA SERATA

 

 

 

Un evento a cura di: SEDICI

 

Si ringraziano:

Assessorato alla Cultura del Comune di Prato

Studio Fotografico Bolognini - Emotional Teller

Corte di Via Genova 17


SHARE