Dario Bosio


 

L'Associazione Culturale Sedici presenta il terzo appuntamento del ciclo di incontri e conversazioni sulla fotografia "Autori a Corte".

 

Siamo felici di annunciare il 13 ottobre avremo come nostro ospite DARIO BOSIO.

 

La serata inizierà alle ore 19.30 con un aperitivo alla presenza dell'autore, che dalle ore 21.30 presenterà il proprio lavoro.

 

-

 

We're happy to announce our second talk with Dario Bosio, documentary photographer. From 9.30PM: let the talk begin. Davide will present its latest works.

October 13rd | Corte di Via Genova, 17 - PRATO

 


Terminati gli studi in Media e Giornalismo, Dario Bosio si specializza in Fotografia Documentaria e Videomaking alla DMJX, Danimarca e completa il Master in Antropologia Visuale alla Freie Universität di Berlino.

Nel 2013 è intern di NOOR Images Amsterdam, e successivamente project manager, co-curatore e assistente di produzione al 10b Photography di Roma.

Nel 2015 si trasferisce in Iraq dove lavora come photo-editor di Metrography, la prima agenzia fotografica Irachena.

In quel periodo co-produce e cura il progetto “Map of Displacement”, un’indagine di un anno sulla vita degli sfollati iracheni.

Nella sua pratica di fotografo e videografo documentario si focalizza su temi sociali e muove volontariamente oltre il classico linguaggio fotogiornalistico.

I suoi progetti sono andati in mostra in numerosi festival e eventi in tutto il mondo e pubblicati da alcuni tra i più importanti magazine e giornali internazionali.

Il suo interesse principale risiede nello studio della natura stessa delle immagini e il modo in cui costruiamo e abbiamo esperienza della nostra realtà attraverso il mezzo visuale.

Attualmente vive a Torino ed è il co-fondatore e direttore artistico di DARST, un laboratorio di ricerca e produzione di progetti documentari.


 

LE FOTO DELLA SERATA

 

 

 

Un evento a cura di: SEDICI

 

Si ringraziano:

Assessorato alla Cultura del Comune di Prato

SIAE

.con

 


SHARE