SEDICI A TAVOLA @ CIRCOLO CURIEL

 

L'associazione culturale SEDICI è lieta di invitarti alle cena che si terrà il 3 gennaio 2018 alle ore 20.00 presso il circolo Curiel, in via Filzi 39/m - Prato

 

 

 

 

Una cena conviviale a base di pizza, fotografia e...tombola!

 

 

 

La quota di partecipazione è di 20,00 € e comprende:

 

- antipasto

 

- pizza

 

- acqua e vino della casa

 

- tessera dell'associazione culturale

 

La prenotazione è obbligatoria, entro il 30 dicembre 2017.

 

Per riservare, scrivere a sedici.info@gmail.com

 

 

 

 

 

[Le cartelle della tombolata saranno in vendita a 1 € l'una: ricchi premi in palio!]

 

 

 

 


Durante la serata, all'interno del Circolo Curiel, sarà visibile la mostra "CASE DEL POP" del collettivo Grooming Photo.

 

La casa del popolo è una forma associazionistica che prende spunto da esperienze europee (francesi, belghe e svizzere) nate alla fine dell'ottocento; è il sogno proletario di un luogo per la cultura e il tempo libero delle classi operaie. In Toscana le CDP nascono come organizzazioni dal basso e spesso venivano edificate con lavoro volontario e autogestito. In origine questi luoghi, dove prendeva vita la cosiddetta “subcultura rossa”, erano il punto di riferimento per la comunità, potendo offrire servizi ricreativi e sociali. Oggi, dopo il disgregamento dei partiti di sinistra, divengono meno definite politicamente, continuando comunque a essere espressione di una cultura partecipativa, tuttavia in cerca di una nuova identità. Le CDP, come luoghi accessibili e aperti, sono contenitori delle trasformazioni del territorio e danno spazio quotidianamente alle problematiche e alle necessità presenti nel tessuto sociale contemporaneo.

 

GROOMING PHOTO è un collettivo fondato nel 2014  a Firenze da Marina Arienzale, Matteo Cesari e Cosimo Piccardi (nel collettivo dal 2017) e guidato da una comune passione per la fotografia documentaria e per lo story-telling.

https://www.groomingphoto.com/

 

 

 

 

 

SHARE